mercoledì, dicembre 02, 2009

Nicko McBrain (Iron Maiden) rende tributo a Ringo Star

Nicko McBrain, batterista degli Iron Maiden, ha detto che Ringo Starr lo ha ispirato a diventare un musicista, e non importa cosa si dica, la leggenda dei Beatles è un fenomenale batterista.

Parlando al Classic Rock Awards questa settimana, dove agli Iron Maiden è stato conferito l'Awards come miglior Band dell'anno, McBrain ha spiegato come è arrivato nel business della musica.

"Quando ero un adolescente non c'era molto da fare. Non avevamo molti soldi, ed avevamo una grande passione: diventare musicisti".


"Volevo essere Ringo Starr. Ho avuto le foto di lui sul muro e ognicosa. La gente dice che non è stato il più grande batterista, ma per i Beatles sì che lo è stato. Nessun altro avrebbe potuto fare quel che ha fatto lui. Ringo era l'essenza di quella Band, era lui che dava il ritmo ed aveva tempi favolosi. Lui non era forse molto spumeggiante, non ha fatto molti interventi con la batteria, ma quando lo ha fatto erano molto semplici e molto belli. E 'ancora un batterista straordinario".

0 commenti:

Posta un commento

I Blog che seguo