Boyle & Bocelli: altra spettacolare settimana di vendite!
0 Comments - 18 Dec 2009
Ormai non fa più notizia. Per la terza settimana consecutiva Susan Boyle, con il suo "I dreamed a dream" è in testa alle classifiche di vendita con altre 582.000 copie. Andrea B...

More Link
Rolling Stones: oltre 800 milioni di $ in 10 anni di concerti!
0 Comments - 18 Dec 2009
Ieri la famosa rivista Billboard ha nominato The Rolling Stones come miglior "Top Touring Act" della prima decade del 2000. Con 264 concerti negli ultimi 10 anni gli Stones hanno...

More Link

mercoledì, dicembre 02, 2009

Muddy Waters at Newport 1960

Blues elettrico: i più grandi album

Gli album più belli di Blues, come tutti gli appassionati sanno, sono sempre stati registrati dal vivo.
Come nel caso della musica Folk, il Blues fonda le sue radici nelle tradizioni popolari, con l'artista che spesso si "alimenta delle vibrazioni" delle persone che gli stanno intorno.

Anche se molti grandi album di Blues-Rock, in particolar modo "Allman Brothers Band At Fillmore East", sono stati registrati in teatri dal vivo, vorrei prendere in considerazione, questa volta, solo il Blues elettrico dal vivo, nella sua forma più pura.

Per molti appassionati di musica, questo album è stato una meravigliosa iniziazione al Blues. Accompagnato da una Band eccezionale che comprendeva Otis Spann, James Cotton e Pat Hare, Muddy Waters impregna con tale energia alcuni classici come "Hoocie Coochie Man" e "Tiger in your tank" da superare di gran lunga qualsiasi registrazione in studio.



0 commenti:

Posta un commento

I Blog che seguo