venerdì, dicembre 18, 2009

Julian Lennon perdona il padre per l'abbandono

John Lennon, dopo il divorzio da Cynthia Powell, nel 1968, ebbe pochissimi contatti con il figlio Julian. Si erano riavvicinati verso il 1970, ma Julian in realtà non perdonò mai del tutto il padre per aver abbandonato la famiglia.


Julian ha detto che finalmente è riuscito a scendere a patti con la "leggenda della musica" e questo è accaduto grazie alla canzone che ha scritto per la morte di Lucy Vodden, la carissima amica d'infanzia del padre, che ispirò a suo tempo la meravigliosa canzone di John "Lucy in the sky with diamonds".


"Si è chiuso un cerchio, per me. Ho avuto tanta amarezza e rabbia. Solo dopo aver scritto questa canzone sono riuscito a perdonare realmente mio padre. Ho capito che se avessi continuato così avrei vissuto con una nuvola sopra la mia testa. Scrivere è una terapia per me. Tutto ciò mi ha permesso anche di abbracciare papà ed i Beatles."


Il nuovo album dovrebbe uscire per la primavera del 2010, ma il 15 dicembre è stato presentato un mini-album di 4 canzoni ed il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza.

0 commenti:

Posta un commento

I Blog che seguo