martedì, dicembre 15, 2009

Al Di Meola: nuovo album tutto Live a gennaio 2010



Nuovo album per il leggendario chitarrista Al Di Meola nel prossimo mese di Gennaio 2010, proprio all'inizio della sua annunciata nuova tourné americana.



Al Di Meola, chitarrista di abilità spettacolare, lodato da tutti sia come pioniere musicare che per la sua impareggiabile tecnica virtuosistica,  darà il via ad un nuovo Tour negli USA a partire dal 28 gennaio, accompagnato dal suo gruppo acustico "World Sinfonia".



"Live from Seattle and elsewhere" è costituito interamente da brani originali composti da Al Di Meola, dovrebbe uscire il 12 gennaio 2010.


Un mix lussureggiante, con ispirazione al tango romantico (fortemente influenzato, in questo, dal grande maestro argentino Astor Piazzolla, amico e mentore), con anche influenze latine tratte sia dalla tradizione spagnola che dal suo patrimonio musicale italiano, Live from "Seattle and elsewhere" è un vero trionfo polifonistico.


Al Di Meola ha registrato 26 album da solista nella sua carriera, vendendo oltre 6 milioni di dischi, ricevendo 3 dischi d'oro, suonando una vasta gamma dsi stili.

Con il suo gruppo "World Sinfonia" Di Meola si prefigge di portare il suo pubblico a provare una nuova gamma di emozioni, mescolando la passione ardente con accordi delicati, fermandosi solo fugacemente per ispirare meraviglia con la leggendaria tecnica che lo ha sempre contraddistinto.


Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale:  http://www.aldimeola.com


0 commenti:

Posta un commento

I Blog che seguo