Basato sul libro di memorie Imagine this: io e mio fratello John Lennon. di Julia Baird, sorellastra di Lennon, il film è stato diretto da Sam Taylor-Wood, scritto da Matt Greenhalgh (Control) ed è stato girato a Liverpool.

Come si può vedere nel trailer, il film documenta la scoperta del Rock'n'Roll da parte di John (sua madre gli ha insegnato accordi con un banjo, e che poi lui ha trasferito alla chitarra) e il suo incontro con un altro ragazzo Liverpool, Paul McCartney, interpretato da Thomas Sangster.
La trama del film si concentra meno sulla formazione dei Beatles e più sui rapporti intricati di Lennon con la madre e la zia. (Julia è stata uccisa in un incidente d'auto nel 1958 quando aveva solo 44 anni, e John solo 17).
Se nel film sarà presente anche una sola canzone dei Beatles non è ancora chiaro, come la sua data di uscita e distribuzione negli Stati Uniti (in un primo tempo era stata comunicata dalla Weinstein Company che ne detiene i diritti). Ciò che si sa è che il film verrà proiettato nei cinema del Regno Unito il 25 dicembre (e il 26 dicembre in Australia).
0 commenti:
Posta un commento