Boyle & Bocelli: altra spettacolare settimana di vendite!
0 Comments - 18 Dec 2009
Ormai non fa più notizia. Per la terza settimana consecutiva Susan Boyle, con il suo "I dreamed a dream" è in testa alle classifiche di vendita con altre 582.000 copie. Andrea B...

More Link
Rolling Stones: oltre 800 milioni di $ in 10 anni di concerti!
0 Comments - 18 Dec 2009
Ieri la famosa rivista Billboard ha nominato The Rolling Stones come miglior "Top Touring Act" della prima decade del 2000. Con 264 concerti negli ultimi 10 anni gli Stones hanno...

More Link

lunedì, novembre 30, 2009

John Lennon: ecco il trailer del film biografico "Nowhere boy"

Il trailer di Nowhere Boy, il film basato sulla turbolenta adolescenza di John Lennon, è stato presentato in anteprima al London Film Festival.

Basato sul libro di memorie Imagine this: io e mio fratello John Lennon. di Julia Baird, sorellastra di Lennon, il film è stato diretto da Sam Taylor-Wood, scritto da Matt Greenhalgh (Control) ed è stato girato a Liverpool.

Nowhere Boy, con Aaron Johnson nei panni di John Lennon, narra dei primi anni di vita del Beatles John, quando fu allevato dalla zia Mimi, interpretata da Kristen Scott Thomas. Ad Anne-Marie Duff è stato affidato il ruolo della madre di Lennon, Julia, che consegnò John a Mimi quando aveva quattro anni.

Come si può vedere nel trailer, il film documenta la scoperta del Rock'n'Roll da parte di John (sua madre gli ha insegnato accordi con un banjo, e che poi lui ha trasferito alla chitarra) e il suo incontro con un altro ragazzo Liverpool, Paul McCartney, interpretato da Thomas Sangster.

La trama del film si concentra meno sulla formazione dei Beatles e più sui rapporti intricati di Lennon con la madre e la zia. (Julia è stata uccisa in un incidente d'auto nel 1958 quando aveva solo 44 anni, e John solo 17).

Se nel film sarà presente anche una sola canzone dei Beatles non è ancora chiaro, come la sua data di uscita e distribuzione negli Stati Uniti (in un primo tempo era stata comunicata dalla Weinstein Company che ne detiene i diritti). Ciò che si sa è che il film verrà proiettato nei cinema del Regno Unito il 25 dicembre (e il 26 dicembre in Australia).

0 commenti:

Posta un commento

I Blog che seguo