mercoledì, dicembre 02, 2009

Gibson: la Polizia americana interviene con un sequestro

Gibson, la celebre fabbrica di chitarre è stata oggetto di un'irruzione da parte della Polizia statunitense perchè accusata di aver utilizzato legno vietato dalla legge per la costruzione degli strumenti.

Gli Agenti Federali hanno sequestrato legno, computer, files e chitarre nello stabilimento a Nashville, Tennessee, alla ricerca di prove che indicassero la provenienza illegale del legno. Sembra che si trattasse di palissandro ordinato in Madagascar e fatto arrivare negli Stati Uniti attraverso un lungo giro europeo, in special modo dalla Germania.

Per la legislazione americana, infatti, è vietato importare legno palissandro dal Madagascar, sia per evitare problemi legati alla corruzione, sia per i danni ambientali.

Un portavoce della Gibson ha detto che la società sta attivamente collaborando con le autorità federali per fare piena luce sul caso. In un comunicato, comunque, la Gibson ha assicurato ai clienti che i legni utillazzati per la fabbricazione degli strumenti è legale e tutte le norme sono state rispettate.
Jimmi Page dei Led Zeppelin ordinò alla Gibson una chitarra
dal doppio manico: uno con sei corde e l'altro con dodici

0 commenti:

Posta un commento

I Blog che seguo